Questo modulo del programma fornisce le basi per approfondire il lavoro posturale attraverso la conoscenza delle catene fasciali e di come interagiscono nel mantenimento della postura e della funzione.
Le asana vengono destrutturate analizzandole attraverso la lente delle catene e vengono utilizzati degli attrezzi per eliminare la tensione connettivale e rendere più profondi gli allungamenti e più efficienti le asana. Utilizzando questa metodologia è possibile andare più in profondità nell’esecuzione delle posizioni con maggior facilità e minor sovraccarico sulle strutture articolari e legamentose. .
Adatto a tutti coloro che vogliono migliorare velocemente l’esecuzione delle asana, comprendere il lavoro sulle catene muscolari ed comprendere come agire sulla postura e sulla funzione.
Questo parte del programma integra la sessione legata alle conoscenze dello Yoga Energia e Yoga delle Emozioni fornendo informazioni di come attraverso le Asana è possibile migliorare l’allineamento del corpo.