Questo modulo della scuola Yoga Therapy fornisce una serie di variazioni da effettuare con mattoncini, elastici, cinghie, bloster o supporti di varia natura al fine di poter eseguire le asana in sicurezza, ottenere un corretto allineamento del corpo, adeguare l’intensità dello sforzo o del rilassamento durante le posizioni.
Vengono rivisitate le principali posizioni in grado di apportare miglioramenti della postura nel cingolo pelvico ed in quello scapolo omerale oltre a fornire un corretto allineamento della colonna vertebrale e facilitare le azioni di decompressione articolare.
E’ ideale per implementare le conoscenze delle sezioni:
Coscienza: ideale per ripristinare l’equilibrio posturale o l’azione terapeutica ed indurre cambiamenti strutturali nei muscoli, nei tessuti connettivi o nella funzionalità organica ed endocrina.
Ricostruzione: ideale per eseguire comodamente ed in sicurezza asana ristorative in grado di sedimentare i benefici ottenuti con la lezione e riportare il corpo, la mente o l’energia ad uno stato ideale.
Adatto a tutti coloro che sono interessati ad ampliare la conoscenza dei piccoli attrezzi comprenderne i benefici e come aiutare gli allievi ad ottenere costanti miglioramenti.
Questo corso integra la sessione legata alle conoscenze dello Yoga Posturale fornendo informazioni di come attraverso le Asana è possibile migliorare l’allineamento del corpo.